Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4 Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4 Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4 Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4 Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4 Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4

Braun interno Kamik con Marrone Dbr rivestimento Uomo caldo Stivali HAznxwA4

interno Dbr con Braun Marrone rivestimento caldo Uomo Kamik Stivali Esistono naturalmente una serie di pressioni perché i cinquestelle rompano con la Lega, maggiormente temuta – almeno oggi – dalle élite euriste, sia per le sue posizioni dure sull’immigrazione e sia per il suo evidente euroscetticismo. Del resto, fu proprio la Lega a insistere perché Paolo Savona andasse al MES. E non è un caso che, a capo delle commissioni bilancio di Camera e Senato, ci siano due euroscettici di eccezione: Claudio Borghi e Alberto Bagnai. Insomma, questo Governo è quanto di più distante esista dal religioso eurismo che ci ha governato in questi ultimi venti anni (il peggiore dei quali sicuramente è quello subito nell’ultimo scorcio dell’ultima legislatura berlusconiana e nella passata legislatura).

Proprio per questa ragione, in tanti tifano per la rottura tra M5S e Lega, sognando il ribaltone, con un M5S rimaneggiato e più accondiscendente verso le politiche euriste. Le ragioni – si ribadisce – sono l’atteggiamento di totale chiusura nei confronti dei flussi migratori di massa dal continente africano e l’euroscetticismo. Entrambi mettono i bastoni fra le ruote al progetto di deflazione salariale e alla dissoluzione degli Stati nazione, in favore della sovrastruttura europeista. Eccoli dunque che agitano lo spauracchio razzista e nazionalista, per cercare di indurre l’opinione pubblica a credere che la strada intrapresa dall’attuale Governo di scontro con l’Unione Europea sia la peggiore e la più pericolosa per i destini del popolo italiano.

Ma la verità è che la strada peggiore l’abbiamo già percorsa in questi ultimi dieci anni: immigrazione di massa spacciata per fenomeno ineluttabile, emigrazione dei nostri giovani in aumento, crollo delle nascite, disoccupazione intorno all’11%, quella giovanile intorno al 35%. Fallimenti e delocalizzazioni. Il nostro paese è passato dall’essere la quinta potenza industriale al mondo, all’essere la settima. Sicché, affermare che il Governo attuale sia il peggio, significa fare propaganda oppure aver vissuto fino a oggi in un altro paese che non è l’Italia.

Il progetto è chiaro: far cadere questo governo, e ci vuole davvero un QI minimo per capirlo. La trappole sono disseminate un po’ ovunque. La peggiore (e forse quella definitiva) verrà tesa in autunno con la legge di bilancio, quando i nostri tenteranno di realizzare le promesse elettorali inserite nel contratto di Governo. Promesse che però richiedono una politica in deficit, e dunque l’esatto contrario di quella predicata dalla religione eurista (con i suoi vincoli di bilancio). I prevedibili nein che arriveranno dall’Europa (già aleggiati) verranno accompagnati da un evento complesso importante: l’impennata dello spread prima e soprattutto dopo la fine del QE di Mario Draghi. Il “fate presto”, ancora una volta, farà capolino nell’informazione pubblica.

interno Dbr con Kamik Braun rivestimento Uomo caldo Marrone Stivali Cosa dovranno fare i nostri per evitare le trappole e il conseguente bombardamento mediatico? Dovranno semplicemente rimanere compatti e determinati. Dovranno definire e cesellare un obiettivo specifico e dovranno neutralizzare (soprattutto) le fronde interne: quelle che per una ragione o per l’altra remano contro il successo e la stabilità dell’alleanza di governo, e tifano per il ribaltone eurista e neoliberista. Se riusciranno nell’impresa di rimanere uniti, forse la lotta contro l’austerità neoliberista porterà buoni frutti e si potrà davvero parlare dell’inizio della fine della moneta unica e forse dell’Unione Europea come oggi noi la conosciamo.

Grau canbera BREE Messenger 4 BREE Messenger Small Grigio Anthra 6xTq8
Sanuk Sanuk Sanuk Sanuk Sneakers Hobo Men Carbone Rounder 1TOnwqBE

Qelsi Quotidiano

Giornale Online registrato presso il Tribunale di Roma al n. 178/2013 del 10 luglio.
Direttore Editoriale: Silvia Cirocchi.